Grazie al costante lavoro sulla genetica, hanno portato a casa i primi posti alla fiera CampaniAlleva, l’importantissimo concorso che si tiene in questi giorni a Benevento.
Il successo degli isolani è stato raggiunto grazie alla competenza, allo studio, alla passione e al duro lavoro sulla genetica degli animali.
La razza pezzata rossa è stata la protagonista della manifestazione, e sono stati tantissimi i nomi degli allevatori ragusani che hanno occupato i posti più alti sul podio.
Pisana Giovanni:
1x
3x tra cui pure il titolo di campionessa assoluta manze con VERDIANA e il titolo di Menzione d'onore vacche con DAMIANA
Vincenzo antoci:
3x
2x con MARILÙ che si aggiudica il titolo di campionessa assoluta vacche e con MILENA che conquista il titolo di miglior mammella della mostra.
Gli allevatori supportati da Leocata Mangimi hanno presentato 10 animali, ottenendo un risultato straordinario: ben 9 classificati.
L’evento CampaniAlleva ha raggiunto numeri importanti, con 15.000 metri quadrati espositivi coperti, 10.000 scoperti, 300 aziende coinvolte da 7 regioni del centrosud, 600 animali in esposizione, 3 mostre nazionali, 2 mostre interregionali, 3 mostre regionali, 4 esposizioni e 5 ring per valutazioni morfologiche e prove attitudinali. Complimenti agli allevatori siciliani per questo grande successo!