La XIV Mostra Nazionale del LG Bovini Razza Limousine e Charolaise che si è tenuta  a Bastia Umbra, ha visto ancora una volta l’azienda agricola ragusana dei fratelli Di Pasquale conquistare due primi posti, confermando l’elevato livello degli animali allevati in Sicilia.

A Bastia Umbra ancora successi per la Leocata Mangimi attraverso le aziende servite

L’allevamento dei fratelli Di Pasquale ha vinto il primo premio per la sezione femmine Limousine 20-24 mesi con Lisbona e per la categoria femmine Limousine 11-13 mesi con Maya. Entrambi gli esemplari, di altissimo valore genetico e morfologico, sono stati allevati esclusivamente con mangimi Leocata, la cui gamma dedicata ha raggiunto livelli qualitativi talmente elevati da considerare questi importanti riconoscimenti come un ulteriore attestato di professionalità. A testimonianza di ciò il fatto che anche un’altra azienda seguita da Leocata Mangimi, ovvero quella Palermitana di Pietro Riolo si è aggiudicata un terzo posto per la sezione femmine da 16 a 20 mesi. Ottimo pure il sesto posto dell azienda Nobile Emanuele di Ragusa nella categoria manze da 11 a 13 mesi.
«Questi importanti piazzamenti – commenta Michele Leocata Ad di Leocata Mangimi - testimoniano la qualità degli allevamenti Siciliani e l’importanza che ormai sta ricoprendo il bovino da carne di qualità in questa regione. E’ per questa ragione, ha aggiunto Michele Leocata, che l’azienda Leocata Mangimi investe sempre di più' in ricerca e sviluppo, ponendosi nel panorama mangimistico nazionale come tra le migliori realtà produttive. Queste vittorie sono un segnale positivo anche in considerazione del fatto che ad Agriumbria erano presenti anche animali di provenienza Francese, devono trovarsi in Italia da almeno un anno per poter partecipare, ovvero l'eccellenza della razza. Infatti, la limousine è una razza bovina da carne originaria proprio della regione di Limoges nella Francia sud-occidentale, ed esser riusciti a competere con animali francesi rende ancora più importante questo risultato. La mostra nazionale Limousine si è tenuta nell’ambito di Agriumbria, un polo fieristico e zootecnico di primaria importanza che, con mostre, rassegne, concorsi e aste, costituisce a pieno titolo un punto di riferimento per gli operatori del settore. Eccezionale il successo di pubblico con più di 75.000 presenze.